Intervista

 

Old News

Nuovo

Programma TV

con

Maria Rita Parsi

 

 

L’amicizia e la collaborazione con Maria Rita Parsi risale a più di 30 anni fa, al 1975 e al “Collettivo G”.

“A Rita è piaciuta subito l’idea e ora ci stiamo lavorando (pare sia coinvolto anche Stefano Disegni)”

Si tratta di una nuova formula e di un nuovo Format TV.

Geniale e rivoluzionario! Ma il titolo (che è una bomba) resta … TOP SECRET!

 

 

NYC

con

CARRIE MAE WEEMS

 

 

L’incontro con l’artista/amica americana Carrie Mae Weems (http://www.ppowgallery.com/artists/CarrieMaeWeems) è avvenuto sabato 2 dic al MoMA, nel corso di un panel su “Arts and citizenship”, dove Carrie, tra l’altro, ha presentato e ringraziato Ermanno per il lavoro svolto a marzo a Cinecittà.(news precedenti)

 

 

Buon Anno!

Dopo il messaggio dell’anno scorso di Giacomo Gatì, trovato in vendita su Ebay un LP "L’Albero della Pazzia" considerato una rarità… Meglio mardi che tai… O no…??

Vedi la pagina

 

New York City!

vista col Cellulare

Se usare il cellulare da New York con l’Italia è ancora costoso, farci delle foto, invece, non costa niente! Mi ci diverto molto e sta sempre in tasca (devo dire che sto diventando bravino nell’estrarre e fotografare… Forse un giorno diventerò il foto-cellulare più veloce del west…)

Piccola galleria di foto newyorkesi

 

Con

CARRIE MAE

WEEMS

Sono fissate per l’ultima settimana di marzo le riprese che l’artista americana Carrie Mae Weems, ospite dell’Accademia Americana a Roma, effettuerà a Cinecittà tra e dietro i set della già famosa serie ROME, della HBO.

“Ho conosciuto Carrie a novembre e mi è piaciuto molto il suo lavoro, il suo stile, il suo modo di lavorare. A lei è piaciuto il mio e abbiamo iniziato a collaborare.

In questo progetto ho un doppio ruolo: quello di producer e quello di attore. Come producer mi occupo del coordinamento della produzione e, con la mia Società “Lab Com Media”, della fornitura di alcuni mezzi e personale; come attore sono chiamato a intervenire in due dei cinque set che Carrie allestirà. Per ora non posso rivelare di più ma ci sarebbe di che…”

 

"Occhi di-visi

Occhi di-versi"

 

Continua lo sviluppo del Video Poema Progressivo Occhi di-visi Occhi di-versi, presentato al 60° festival di Venezia nel 2003 e al salone dello studente di Cremona nello stesso anno.

La fase attuale è quella della ricerca degli sponsors.

Chi ha delle idee – e soprattutto dei contatti, perché pare contino solo quelli - si faccia avanti….

La caratteristica preminente del progetto è la sua vocazione transculturale, internazionale e umanistica.

 

 

 

Lab Com Media

www.labcommedia.com

È l’ultimo sogno/creatura: un Laboratorio di Comunicazione e Media, creato con Domenico Di Ruocco e Andrès Arce Maldonado nel 2005

 

Partners

Continua la partnership e la collaborazione con Angelo Fattoracci e il suo incredibile Flying Eye Project www.theflyingeyeprojectusa.com

“Angelo adesso vive a Los Angeles, ma grazie a Skype e a Voipbuster parliamo gratis tutti i giorni e ci sentiamo molto più di quando era a Roma… contraddizioni dei nostri tempi…”

 

Riccardo III

Circolano voci che il Riccardo III che era stato provato pubblicamente a inizio ottobre all’Angelo Mai (storica scuola occupata di Via degli Zingari, nel Rione Monti) diretto da Luigi Saravo e con Ermanno nei ruoli di Edoardo VI, Enrico IV, Boia e Nobile, sarà in cartellone per la prossima stagione teatrale 2006/2007

 

Buon Anno!

Considerando che questo messaggio mi è arrivato il 31 dicembre, allora è ancora più gradito:

Gentile Sig. De Biagi,

La devo ringraziare di cuore per il regalo che mi ha fatto dandomi la possibilità di scaricare le canzoni del suo splendido LP "L'albero della pazzia". Negli anni ottanta trasmettevo in una radio locale e occupandomi solo di musica "Italiana" tra i cantautori che apprezzai ci fu Lei, e quasi qutidianamente trasmettevo un brano del suo album.

Sono trascorsi tanti anni, ho cercato in giro per l'Italia il CD o LP ma con un nulla di fatto.Oggi grazie a internet, navigando mi sono ricordato di quell'autore e ho fatto un tentativo con Google, dopo che i vari e-mule, napster ecc mi avevano dato picche, ed ecco che con mia grande gioia trovo il suo sito uffiicale, che mi da pure la possibilità di riascoltare i pezzi che da quasi 25 anni avevo perso ogni traccia.

Grazie e buon anno

Giacomo Gatì

 

New York City!

 

 

Più che per telefonare il cellulare a New York mi è servito per fare le foto. E che foto!

Prossimamente su questo sito, con una piccola colonna sonora newyorkese…

 

 

Ritorno al teatro

con il

Riccardo III

 

a più di 10 anni dall'ultimo spettacolo, Ermanno torna al teatro con il "Riccardo III" di Shakespeare, con la regia di Luigi Saravo.

Clicca per maggiori informazioni.

 

 

Intervista per la

rivista Miradas

di CUBA

 

 

è stata pubblicata l'intervista ad Ermanno realizzata dalla rivista Miradas.

è possibile leggere l'INTERVISTA (in lingua spagnola) oppure visitare il sito ufficiale della RIVISTA MIRADAS o collegarsi direttamente alla pagina dell'ENCUESTA de Miradas, contenente l'intervista ad Ermanno.

 

 

Imminente uscita

di "Eine Liebe in Venedig"

conclusa la fase di doppiaggio, andrà presto in onda "Eine Liebe in Venedig", col titolo "Viaggio a Venezia".

 

FOTO "RUBATA": ecco una fotografia di Ermanno impegnato in una

scena del film! il set, è il famoso cimitero monumentale di Venezia.

 

 

 

 

Ottobre a CUBA

alla fine di ottobre, Ermanno sarà a Cuba alla EICTV (Escuela Internacional de Cine y TV), fondata, tra gli altri, da G. Garcìa Marquez, Fidel Castro, Fernando Birri e Julio G. Espinosa, attuale direttore della scuola, e all'ICAIC (la scuola nazionale di cinematografia cubana), per un breve corso e una serie di (video)conferenze sul tema della "videoarte sperimentale".

in passato... già nel '97 Ermanno era stato ospite della EICTV, tenendo un corso sulla produzione e post produzione video "leggera"

 

"Eine Liebe in Venedig"

film prodotto da Bavaria Film, regia Marco Serafini
finito di girare il 24 giugno, Ermanno è Lucio, il cuoco amico e depositario dei segreti che preparano la nuova storia d'amore tra Francesco (Gedeon Burkard, l'interprete del primo Commissario Rex) e Lilly (Denise Zich).

cronaca: il 2 giugno è stata rubata la cassaforte della produzione; oltre a 50.000 euro c'era la pellicola girata degli ultimi due giorni, così la scena del funerale all'isola di S. Michele si è dovuta girare di nuovo. per fortuna sul set tutto è coperto da assicurazione....
l'uscita in Italia è prevista per il prossimo autunno/inverno.

 

Elzeviro...

esce un breve articolo su Ermanno sul settimanale "Vip".
Clicca per visualizzarlo.

 

Intervista

esce l'intervista ad Ermanno sul giornale "L'agone".
Clicca per visualizzarla.

 

"Time Elevator"

continua per il terzo anno consecutivo il successo dell'unico "i-max movie" a Roma, dove Ermanno interpreta il ruolo di Nerone su Roma in fiamme: il pubblico è seduto su pedane mobili e oscillanti che, insieme ad altri effetti speciali a sorpresa e lo schermo panoramico, coinvolgono lo spettatore in uno spettacolo emozionante e... movimentato.
forse è per questo che il film dura solo 25 minuti... (tutti i giorni, dalle 10,00 alle 24,00, al cinema Majesty, v dei SS apostoli 20, angolo v. del corso)

 

 

 

Torna alla HomePage